Cos'è Smile and Learn?

Smile and Learn è la migliore piattaforma di apprendimento adattivo a 360º, premiata a livello internazionale da Unione Europea, BETT e MIT e utilizzata da oltre 1 milione di bambini in tutto il mondo! Specializzata in Content and Language Integrated Learning (CLIL), la piattaforma rafforza le materie curricolari, quali matematica, alfabetizzazione, lingue straniere e scienze.

Oltre 5000 attività per bambini dai 3 ai 12 anni

Alcune attività presenti su Smile and Learn

I motivi per adottare Smile and Learn

Più di 5.000 attività per bambini e storie educative. Tutto disponibile in un'unica app, con almeno 100 nuove attività mensili.
Consigli educativi personalizzati.
Monitoraggio dei progressi con consulenza pedagogica per i genitori.
Metodo pedagogico testato in circa 3.000 scuole. Apprendimento basato su valori universali, contenuto del curriculum e intelligenze multiple.
La licenza d'uso è estendibile fino a 20 studenti per 3 anni, in modo da seguire con continuità, il percorso di apprendimento stabilito.
Imparare le lingue straniere con CLIL. Tutti i contenuti dell'app sono disponibili in inglese, spagnolo, francese, italiano e portoghese.
Ambiente sicuro per i bambini. Nessuna pubblicità, nessun accesso al web o ai social media.

Multi dispositivo e portatile

• La prima volta che accedi alla piattaforma, è necessaria una connessione Internet per installare tutti i giochi e le storie di fila. Una volta scaricato, sarai in grado di usarli senza connessione.

• Puoi scaricare Smile and Learn da Google Play o dall'App Store e utilizzare la piattaforma su qualsiasi dispositivo Android o IOS.

Monitoraggio e raccomandazioni

• Smile and Learn offre ai genitori una piattaforma che consente loro di monitorare i progressi dei propri figli.

• Questo strumento educativo digitale offre anche raccomandazioni pedagogiche all'educatore basate su un'analisi dei dati di attività dei bambini sull'app.

Ideale per bambini con esigenze di apprendimento speciali

Livelli e tipografie.
Diverse modalità di difficoltà, tipi di carattere e modalità di lettura.
Storie con pittogrammi.
Altamente raccomandato per bambini con bisogni speciali, autismo o ADHD.
Apprendimento personalizzato
Contenuti adattati per fasi distinte dello sviluppo del bambino.

Analisi e personalizzazione

Smile and Learn offre una valutazione completa dei progressi del bambino presentando un'analisi dettagliata.

Quindi, il sistema suggerisce all'utente giochi e storie per continuare a lavorare sui propri punti di forza e rafforzare i propri punti deboli.

Inoltre, l'educatore può indicare se il bambino ha esigenze particolari e scegliere tra diverse funzionalità di personalizzazione in diversi giochi.